Dicembre 29, 2016 By Parabart Bio 0

L’Ayurveda

L’Ayurveda è il più antico sistema naturale per la cura e il benessere del corpo e della mente ed ha le sue radici nell’antica civiltà Vedica dell’India. Esso è stato formalmente riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come un sistema sanitario completo di medicina naturale.

Per migliaia di anni l’Ayurveda è stato tramandato prima attraverso un’ininterrotta tradizione orale e successivamente attraverso numerosi testi scritti. Durante il lungo periodo delle dominazioni straniere in India questa scienza completa della salute è stata frammentata e in parte dimenticata.

Negli ultimi decenni Maharishi Mahesh Yogi, con la collaborazione di esperti ayurvedici, ha raccolto questi frammenti di conoscenza dell’Ayurveda in un’unità coerente, reintegrando anche altri approcci vedici alla salute la cui importanza era stata dimenticata. Oggi questa forma completa e pura dell’Ayurveda che coinvolge l’intera sfera dell’individuo ed ogni fattore che può influenzare la salute, è conosciuta come Ayurveda Maharishi, la scienza completa per la promozione della salute e della  longevità e la prevenzione delle malattie.